Posologia della Spirulina G

Da nuccio garoscio

Spirulina G in polvere, spaghettini e compresse, scopri come assumerla nel modo più efficace!

La Spirulina G è un alimento ricchissimo di proteine, vitamine e sali minerali, contiene inoltre pigmenti quali Clorofilla, Ficocianina, Xantofille, Acidi grassi, Omega 3 e Omega 6. Se ti stai chiedendo cos'è la spirulina, puoi approfondire sul nostro articolo dedicato, dove ti spiegheremo tutti i benefici della spirulina.

Tutte queste sostanze sono facilmente degradate dalle alte temperature, abitualmente utilizzate per asciugarla da chi la produce industrialmente.

La nostra produzione artigianale è invece ottenuta con asciugatura lenta, a bassa temperatura per offrirti un prodotto che conserva inalterate e vitali tutte le sue proprietà.

È bene quindi conoscere questi aspetti fondamentali che pochi conoscono, per poter scegliere la spirulina migliore, oltre che conservarla correttamente, e assumerla seguendo la corretta posologia.

Posologia ed utilizzo di Spirulina G in spaghettini

Assumere Spirulina G ogni giorno integrandola nella propria dieta abituale

  • I primi giorni mezzo misurino
  • dopo 4/5 giorni assumere la dose consigliata di 5 grammi corrispondenti a un misurino.

Spirulina G in spaghettini ha un sapore gradevole, assolutamente non amaro, può essere consumata sui cibi e sempre a crudo per non perdere le vitamine.

Consigliamo di assumere Spirulina G in spaghettini mescolata ad uno yogurt o una confettura; potete aggiungerla sui vostri piatti: insalate e macedonie, pasta, riso; come esaltatore di sapidità.

Spirulina G in polvere come assumerla?

Integrare Spirulina G nella propria dieta abituale è semplice

  • I primi giorni mezzo misurino
  • dopo 4/5 giorni assumere la dose consigliata di 5 grammi corrispondenti a un misurino.

Consigliamo di assumere Spirulina G in polvere sciolta in un bicchiere d'acqua, o meglio, di succo di frutta. Spirulina G in polvere si presta anche per fare la pasta fresca alla spirulina, o per essere aggiunta al gelato, a frullati e a qualsiasi preparazione che ne richieda un'incorporazione più rapida e immediata.

Posologia della Spirulina G in compresse

Come e quando assumere le compresse di Spirulina G?

  • Consigliamo l'assunzione di 6 / 10 compresse al giorno durante i pasti.

Spirulina G in compresse è la soluzione rapida per integrare la spirulina alla propria dieta.

Assumere Spirulina G in compresse con un sorso d'acqua.

Le compresse sono da 0,5 grammi cadauna. Garantiamo che le compresse sono composte unicamente da spirulina e sono ottenute esclusivamente tramite pressione della polvere e non sono successivamente sottoposte a confettatura. La nostra produzione è GLUTEN FREE e VEGAN FRIENDLY poiché ha un solo ingrediente: 100% Spirulina.

Quando assumere Spirulina G e per quanto tempo?

Alcuni consigli su come integrare Spirulina G nella propria dieta

L'ideale è assumere Spirulina G ogni giorno integrandola alla propria alimentazione per un periodo che può essere di alcune settimane.

I cambi di stagione sono i periodi più indicati per assumere Spirulina G, momenti durante i quali il nostro organismo è maggiormente affaticato.

Chi segue diete vegane o vegetariane, gli sportivi e chi fa lavori affaticanti e stressanti possono estendere l'assunzione di spirulina a tutto il corso dell’anno.

La corretta conservazione di Spirulina G

Come conservare Spirulina G per mantenere inalterate le proprietà benefiche naturali

Luce e calore sono i peggiori nemici della spirulina! La conservazione della Spirulina G deve assolutamente avvenire in ambiente fresco e riparato da fonti di luce e calore. Per l'acquisto scegliete solo buste chiuse senza finestra dove il prodotto è confezionato al riparo dalla luce. L'esposizione alla luce influisce negativamente sulla ficocianina e sulla clorofilla quasi azzerando le loro proprietà benefiche, il calore invece inficia l'apporto vitaminico della spirulina: come sappiamo le vitamine del gruppo B, la vitamina C, la vitamina A, il beta-carotene e la vitamina E tutte presenti nella Spirulina G sono tutte termolabili, ovvero, si disciolgono con il calore.